giovedì, dicembre 22, 2005

COMPITI delle vacanze


utilizzo il blog per gli smemorati o i troppo furbi...
geografia:
studiare l'introduzione all'Africa, fino alla storia inclusa e iniziare a ripassare tutti gli approfondimenti (la V beta in vista di un compito a gennaio).
storia:
unità 26 da studiare
italiano:
scrivere i temi, ciascuno secondo il numero assegnatogli (vale sempre la stessa metodologia, che si basa sul voto del tema in classe)
leggere:
  • 1 libro a scelta tra Memorie di Adriano; i Pensieri di Marco Aurelio; Marco Aurelio di Pierre Grimal...o un romanzo storico a vostra scelta (storia romana, fiora affrontata)
  • 1 libro a scelta dall'elenco (oppure suggeriute in questa sede altro...)
  • 2/3 commedie di goldoni (esistono delle raccolte della garzanti)

 

 

19 Comments:

At 22/12/05 22:24, Blogger vitta said...

meno male che siamo in vacanza!!! forse era meglio rimanere a scuola...

 
At 23/12/05 10:40, Blogger silvia said...

ma quanti compiti!!!!!....
cmq Buon Natale professoressa!!!!
ci vedremo l'anno prox...sperando che tutti siano un po' + buoni(tra i prof ovviamente)

 
At 27/12/05 20:24, Blogger veronica said...

professoressa buone vacanze anche a lei!!!!!!!il sogno delle vacanze di natale senza compiti di italiano era già durato troppo!!!sigh!sigh!

 
At 28/12/05 15:19, Blogger veronica said...

carissima professoressa è obbligatorio leggere Goldoni?la prego abbia pietà almeno lei.....già la Di Dio ha pensato di caricarci come dei muli da soma.....

 
At 29/12/05 18:41, Blogger martina said...

X LA PROFESSORESSA:

 
At 29/12/05 18:44, Blogger martina said...

...a natale ho ricevuto questo libro: "ho sognato la cioccolata
per anni" di Trudy Berger, posso leggerlo???

 
At 29/12/05 23:56, Blogger mariachiaragiorda said...

propongo una mediazione...cercate almeno di leggere una commedia di goldoni: per sapere fare le giuste critiche,non è così impossibile.mi aspetterei però che lo sostituiste con altre letture, magari di testi teatrali. mi fido del vostro buon senso.
riguardo al libro di martina: non conosco questo testo, ma va bene; leggi e vorrà dire che ce lo racconterai non appena terminato.
e poi coraggio...non mi pare di avere esagerato con il lavoro!
saluti a tutti

 
At 31/12/05 14:52, Blogger Anna said...

salve -.-' che tristezza sto natale, mamma mia.
chiusa parentesi, pietra sopra.
ho letto memorie di adriano e lo consiglio assolutamente. *_* ho letto marco aurelio di grimal fino a metà, oddio non ne posso piu.
goldoni è insostenibile comunque..ho letto solo la locandiera e direi che possa bastare, no?

 
At 2/1/06 17:36, Blogger martina said...

buon anno a tutti!!! comunque ho letto il libro già citato prima (Ho sognato la cioccolata) e l'ho trovato veramente bello!! parla di tutte le sofferenze che deve patire una povera ragazza ebrea (che è poi l'autrice del libro) in un campo di concentramento durante la seconda guerra mondiale!! è bellisimo, ve lo consiglio!! comunque anche io ho letto la locandiera di goldoni e a me è piaciuta molto!! mi piace abbastanza leggere testi teatrali... invece trovo veramente impossibile da leggere A se stesso di Marco Aurelio!! penso che lo cambierò con un altro testo storico!!!

 
At 9/1/06 21:53, Blogger free_tesoro said...

buon natale, buon anno e ben tornati!
ho letto due commedie di Goldoni, la locandiera e il servo di due padroni, e li ho trovati interessanti. le storie sono divertenti e umoristiche e i testi comunque sono brevi. l'unica difficoltà e riuscire a capire il veneto!

 
At 9/1/06 22:01, Blogger free_tesoro said...

consiglio a tutti la lettura di " l'ombra del vento" di carlos ruiz zafòn.
è un romanzo molto avvincente ambientato il una barcellona un pò spettrale. è pieno di colpi di scena, e scritto molto bene ed è molto fluido. leggetelo!

 
At 17/1/06 19:02, Blogger free_tesoro said...

ciao!!

 
At 17/1/06 19:05, Blogger Francesca said...

Altro che "aiuto i compiti" è molto meglio ssere in vacanza con i compiti che andare a scuola non credete????? ora che siamo tornati abbiamo una marea di copiti non come nelle vacanze che te li dividi giorno per giorno....per la prossima settimana per eseempio la Professoressa Giorda(senza fare nomi) ci interroga su tipo dieci libri di cui uno è storico e...non vorrei dire ma solo anna li trova divertenti i libri storici.....

 
At 17/1/06 19:06, Blogger Francesca said...

ciao non avevo visto il tuo saluto Free così ho iniziato il mio commento riguardo ai compiti....eh eh!!!!

 
At 17/1/06 19:06, Blogger Francesca said...

oh oh rispondi!!!!

 
At 17/1/06 19:09, Blogger Francesca said...

freeee

 
At 17/1/06 19:11, Blogger free_tesoro said...

OHHH

 
At 17/1/06 19:12, Blogger free_tesoro said...

CIAO TESORO...nn so quale computer sia piu pacco...il mio o il tuo?!

 
At 17/1/06 19:13, Blogger free_tesoro said...

prega che la proff non legga...comunque dovremmo crearci un nostro blog!

 

Posta un commento

<< Home