mercoledì, gennaio 25, 2006

commento del libro"la masai bianca"

ciao a tutti!!..per me è sempre stato difficile trovare un libro coinvolgente ed appassionante, però questo è un racconto che veramente merita di essere letto.Devo dire che è stato grazie all' approfondimento di geografia che ho avuto la possibilità di scoprire "la masai bianca".
E' una vera storia d' amore visssuta dalla stessa autrice:Corinne Hofmann;ella decide di trascorrere una vacanza in Kenya con il suo fidanzato, ma, dopo qualche giorno conosce un bellissimo masai, se ne innamora e non vuole più lasciarlo; a questo punto si trova davanti ad un bivio:tornare con il suo fidanzato in Svizzera o restare in Kenya con l' uomo che le ha cambiato completamente la sua vita.Ella trascura le conseguenze e decide di rimanere in quel luogo così lontano dalla Svizzera ma nello stesso tempo così vicino al suo cuore, abbandonando la sua famiglia, i progetti e la boutique avviata. Il Kenya resterà la sua patria per ben quattro anni e non solo si è innamorata del masai, da cui avrà un figlio, ma anche della suggestione di quel magnifico paese e della gente.Questa avventura così memorabile non termina assolutamente a lieto fine, infatti comprende che per lei quel mondo è troppo lontano dalle sue radici. Quindi questo libro non è solo capace di appassionare per la coinvolgente storia d' amore, ma è anche una riflessione sulla difficolta che può sorgere dall' incontro di due culture troppo diverse e apporti umani totalmente differenti.
clè

 

 

2 Comments:

At 30/1/06 13:22, Blogger Giorgia said...

dev'essere un libro molto romantico e la cosa mi piace assai.. inoltre i masai sono sempre stati un popolo affascinate (a parte il fatto che ricoprono le loro capanne con il letame..!!), quindi.. non è che mi presti il libro?? :-)

 
At 30/1/06 20:58, Blogger claudia said...

......certo.....appena me ne ricordo te lo porto..clè

 

Posta un commento

<< Home