lunedì, febbraio 06, 2006

I TABELLONI DI FINE ANNO

Era giusto l'altro giorno, che pensavo ai tabelloni che vengono esposti a fine anno nei licei con i risultati di ogni allievo. Vi sembra giusto che chiunque possa vedere i voti di chiunque???? Secondo me non è affatto corretto : primo perchè il voto fa parte della privacy e secondo, perchè chi non vuole che tutti vedano isuoi voti, non è costretto a mostrarli. Purtroppo non tutti la pensano così , ma voi cosa pensate??? che sia giusto mostrare i propri risultati a tutti, o che ognuno debba ricevere la comune pagella, come accade nelle scuole medie ed elementari???? Io voto per la seconda opzione e voi?????


 

 

4 Comments:

At 7/2/06 14:09, Blogger SimonaViviani said...

si, è un provvedimento che disdegno anch' io. fa piacere sapere che chiunque può vedere i tuoi "brillanti" risultati e riderne indisturbato. pensa che in giappone espongono i nomi in base ai voti, non per classe o in ordine alfabatico: in base ai voti. ma si può?!? da incubo!! così tutti possono sapere che tu sei "quella arrivata 876°". in confronto mi sento felice e appagata...

 
At 7/2/06 16:57, Blogger Giorgia said...

in effetti è un po' una cosa idiota... che senso ha poi...???
è così difficile dare quelle vecchie e comode pagelle private?!?!? professoressa giorda, lei sa x caso x quale astruso motivo espongono dei tabelloni invece di dare semplici pagelle???

 
At 8/2/06 16:48, Blogger mariachiaragiorda said...

mi trovate sprovvista di risposte.certo che non accorre andare in giappone: in università, risultati di test, di esami scriti di prove dottorali sono esposti in ordine di merito... siete convinti che sia così fastidioso? forse è un modo per imparare ad esporsi e a relativizzare anche

 
At 11/2/06 18:26, Blogger Anna said...

Sono abbastanza indifferente alla cosa sinceramente..dopotutto i miei BRILLANTISSIMI voti ormai li conoscono tutti visto che me ne lamento anche coi muri, i miei compagni che mi hanno sopportata gli ultimi due mesi dell'anno scorso (non sono ancora riuscita a capire come però..sono dei santi davvero *_*) possono confermarlo :°D
Ad ogni modo capisco che possa essere molto fastidioso.

 

Posta un commento

<< Home