venerdì, settembre 29, 2006

Per chi suona la campana... Hemingway

Buondì.
Grazie a una splendida quanto inquietante canzone dei Metallica sono venuta a sapere di questo libro...
Quanto chiedo a voi sapienti è: trattasi di una lettura edificante e/o scorrevole? Mi rivolgo a voi dato che Wikipedia non è molto collaborativa al riguardo. Qualcuno ne sa qualcosa? E, per la professoressa, è il caso di leggerlo ora (perchè col Nome della Rosa la nostra attuale prof ci ha fatto un sacco di storie, che era troppo presto eccetera...)?
Grazie

p.s. Prof, com'è che doveva venirci a trovare e NON CI HA AVVERTITI?!

 

 

2 Comments:

At 29/9/06 19:17, Blogger mariachiaragiorda said...

ho letto il nome della rosa a 15 anni e non ero un enfant prodige..
è interessante leggere ciò che si studia: non so se è un bene o un male, ma ho cercato di fare con voi il medioevo l'anno scorso, perchè era nel programma (anche se poi si scopre che la maggioranza degli studenti lo tralascia o lo abbozza al terzo anno...)
credo che <>Per chi suona la campana sia accessibile: vi sono libri che a parer mio vanno letti alla vostra età. per il senso...e questo è uno di quelli.

 
At 30/9/06 21:59, Blogger Bianca said...

Danke!!
Beh, anche io non ho trovato nessun problema nella lettura del Nome... anche se una ripassata non mi farebbe male.

 

Posta un commento

<< Home