sabato, ottobre 07, 2006

Celestiale...

compagnia dei celestini, stefano benni
libro carino e semplice per riposarsi dalle letture piu impegnative che ci assegnano per compito.
benni descrive con ironia la triste realta della societa odierna, tramite iperboli spesso non esagerate. la cornice del corrrotto stato di Gladonia accompagna tre orfani verso l'evento piu atteso dalla tenera gioventu degli untimi 4 anni> il campionato mondiale di pallastrada, organizzato dal leggendario Grande Bastardo. memorino lucifero e ali fuggono dall'orfanotrofio inseguiti da Don Biffero e Don Bracco, incontrando sulla strada verso la rassegna sportiva nuovi compagni ma altrettanti pericoli.
forse dello stesso autore mi e piaciuto di piu "il bar sotto il mare", pero nn e esattamente il genere di scrittore che preferisco, ma a voi la scelta....

 

 

2 Comments:

At 7/10/06 20:03, Blogger Irene said...

Io l'ho trovato molto divertente, ricordo che ho riso moltissimo leggendolo. Comunque anche se un po' esasperata si tratta della nostra società.

 
At 13/12/06 19:26, Blogger giulia92 said...

Io l'ho trovato piuttosto difficile e non tanto rilassante...

 

Posta un commento

<< Home