lunedì, dicembre 11, 2006

"Anplagghed al cinema" di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Salve a tutti! In questo spazio vorrei parlare del film che sono andata a vedere in questi giorni di vacanza.
Si tratta di "Anplagghed al cinema" , ultima creazione dei tre celebri comici Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti.
Premetto che ho visto tutti i loro film (alcuni li ho anche in videocassetta) e un precedente spettacolo, quindi sono un po' di parte!
Comunque, " Anplagghed" non è un vero e proprio film, ma è una ripresa di vari momenti, scelti fra i più belli, di una loro performance teatrale. La struttura dello spettacolo prevede che una spedizione spaziale terrestre finisca su un non meglio identificato pianeta, abitato da esseri semi intelligenti (il pubblico?). A questi l'equipaggio dell' astronave (composto da Giovanni, Giacomo, Aldo e dalla moglie di quest'ultimo, Silvana Fallisi) illustra alcuni aspetti della vita stressata sul nostro pianeta, rappresentati da una serie di gag, a mio parere, spassose ed esilaranti.
Inoltre, la regia è affidata ad Arturo Brachetti, uno dei più famosi trasformisti di tutto il mondo.
Nonostante l' inizio mi sia parso al di sotto delle aspettative, già dopo pochi minuti è entrato in scena il caratteristico umorismo dell' inseparabile trio che mi ha coinvolto fino alle ultime battute.
Il commento, quindi, è decisamente positivo e consiglio questo film a tutti coloro che vogliono trascorrere 100 minuti all' insegna del divertimento.

 

 

4 Comments:

At 12/12/06 16:32, Blogger giulia92 said...

Non ho ancora visto questo film, pero' a quanto pare deve essere bello e penso di andare a vederlo.

 
At 12/12/06 22:21, Blogger Bianca said...

Li trovo un po' volgarotti i tre.. bravi ma volgarotti... però questa cosa, che non è un film ma le riprese dalle performance teatrali, è veramente interessante.

 
At 12/12/06 23:24, Blogger Giorgia said...

mamma mia che affluenza...!! probabilmente nuove reclute, uh? io non l'ho ancora visto, ma a qst punto rimedierò subito!!

professoressa, quando combiniamo??? mi dispiace tnt che sia saltato tutto giovedì... che peccato!!! aspetto sue notizie
Giorgia

 
At 16/12/06 20:44, Blogger agnese said...

Salve questo è il mio primo commento e ho scelto questo post perchè anche a me piacciono Aldo Giovanni e Giacomo e ho visto tutti i loro film. Ho i loro capolavori in cassetta e ogni volta che li guardo mi sembra la prima volta!!Ho gia proposto ai miei genitori di andarlo a vedere anche perchè, da brava fun, non posso proprio mancare all'appuntamento.Dal momento che anche tu lo consigli vivamente, ci andrò il prima possibile!!

 

Posta un commento

<< Home