martedì, dicembre 19, 2006

Donnie Darko





Qesto film ha come protagonista un adolescente, Donald Darko detto Donnie.Questi è affetto da una malattia che gli provoca allucinazioni e visioni distorte della realtà.Tormentato dal suo amico immaginario, un coniglio gigante o meglio un ragazzo travestito da coniglio,arriva a compiere atti vandalici che poi si rivelano essere in un certo modo "giusti". Durante la storia Donnie viene affiancato da altri personaggi fondamentali come la sua famiglia formata dalle sue due sorelle Samantha (Daveigh Chase) e Elizabeth(Maggie Gyllenhaal) e dai suoi genitori Eddie e Rose Darko rispettivamente interpretati daHolmes Osborne e Mary Mcdonnel, la sua fidanzata Gretchen (Jena Malone) e i due insegnanti del liceo che frequenta interpretati da Drew Barrymore e Noah Wile.
Questo film mi è piaciuto molto poichè è ricco di colpi di scena e non ti annoia mai.Inoltre è fantastico come Jake Gyllenhaal sia riuscito a rendere perfettamente il personaggio di Donnie Darko con la sua recitazione.
La trama è molto fitta e difficile da comprendere pienamente , io infatti son riuscita a coglierne il significato solamente dopo averlo rivisto per la seconda volta, pur avendo ancora svariati dubbi.

Un sito che aiuta a capirne meglio il significato è questo : http://www.fmboschetto.it/Libri/Donnie_Darko.htm
Spero possa esservi d'aiuto come lo è stato per me.

Cast:


Jake Gyllenhaal Donnie Darko

Holmes Osborne Eddie Darko

Maggie Gyllenhaal Elizabeth Darko

Daveigh Chase Samantha Darko

Mary McDonnell Rose Darko

James Duval Frank

Jena Malone Gretchen Ross

Noah Wyle Prof. Kenneth Monnitoff

Drew Barrymore Karen Pomeroy

Trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=tgZ6kKdm-5s

 

 

2 Comments:

At 19/12/06 16:46, Blogger Irene said...

Allora non sono l' unica a non avere capito tutto il film anche dopo due visioni! Meno male...Comunque mi è piaciuto, l'ho trovato inquietante al punto giusto.

 
At 15/1/07 17:21, Blogger NymphetamineGirl said...

raga se non avete capito questo film scaricatevi una spiegazione da internet, è molto meglio così, ve lo assicuro!
tau yaya ti voglio bene XD
by lu

 

Posta un commento

<< Home