martedì, dicembre 19, 2006

Jesus Christ Superstar


Fino a domenica scorsa al teatro Alfieri è stato rappresentato il musical"Jesus Christ Superstar".Io e Veronica lo abbiamo visto.Era una rappresentazione in chiave moderna degli ultmi sette giorni della vita di Cristo ed era la nprima volta che la mettevano in scena in italiano. La voce che ci è piaciuta di più è stata quella di Giuda,potente e anche un po' graffiante.La caratteristica di adattarlo in chiave moderna è uno degli elementi che ci ha attratto di più:ad esempio i sacerdoti del tempio erano rappresentati come imprenditori,tutti vestiti di nero con occhiali scuri,Giuda alla fine invece di impiccarsi si uccide con una pistola,la Maddalena è vestita con abiti moderni,Pilato è un generale dell'esercito.La parte sicuramente migliore,oltre la parte recitata,erano le musiche,suonate dal vivo,in particolare ci ha colpito il fatto che musica e canto andassero perfettamente a tempo e che gli attori,pur cantando dal vivo,non hanno mai stonato.L'emozione che ci ha lasciato è stata davvero forte tanto che non avremmo voluto smettere di battere le mani e che l'avremmo rivisto volentieri un'altra volta.

 

 

2 Comments:

At 19/12/06 16:44, Blogger fmx's_12 said...

Avrei tanto voluto poter andare a vederlo...
Non solo per la grande fama che si porta dietro è uno tra i miei musical preferiti... Poi dal vostro commento sembra più che entusiamsmante!!

Sapevo che era all'Alfieri fino al 17-12; pensate che lo replicheranno ulteriormente??

(Fra' leggendo il post, starà sicuro canticchiando il motivetto... Jesus Christ... Superstar)

 
At 19/12/06 17:34, Blogger fra'06 said...

acc'!mi hai beccato!
comunque non ho capito: è fatto come il film o è diverso?
mi spiego:il film a me non è sembrato una rivisitazione in chiave moderna,ma una via di mezzo fra un rifacimento e una rilettura.è così?
jesus chriist...suuuperstar...

 

Posta un commento

<< Home