martedì, dicembre 19, 2006

La pallavolo: che passione!


Oggi come mio primo post ho deciso di parlare di una mia grande passione: la pallavolo. Questo è uno sport che può essere praticato da tutti, anche se si pensa che sia adatto solo alle persone molto alte, proprio al contrario di come sono io. Questa attività è molto utile anche per fare delle nuove amicizie, perchè anche io che sono una persona molto timida sono riuscita ad aprirmi. Secondo me questo è un sport molto divertente e forse un po' più spensierato di altri, soprattutto perchè gli errori che si commettono vengo attribuiti a tutta la squadra e non solo ad una persona. Inoltre durante gli allenamenti, specialmente quando si fanno delle schiacciate, io riesco a scaricare una parte della tensione accumulata durante il giorno dovuta anche quandole interrogazioni non vanno molto bene ! Quindi cosiglio a tutti di intraprendere questa attività sportiva poichè ci si diverte molto e poi con tutti gli esercizi che si fanno durante l'inverno, per l'estate si avrà un fisico scolpito! Sopratutto spero che attraverso questo post sia riuscita a farvi apprezzare uno sport non ancora molto diffuso in Italia.

 

 

6 Comments:

At 19/12/06 14:45, Blogger giulia92 said...

Grandissima!!!! :-)) Anch'io sono appassionatissima di pallavolo!!!! A dire la verita', quando ho cominciato, 5 anni fa, non mi piaceva cosi' tanto; ho cominciato solo per fare uno sport con una mia amica. Poi pero' ha cominciato a piacermi davvero e sono entrata in una squadra ufficiale. Lo trovo uno sport veramente fantastico! I motivi sono numerosi; prima di tutto mi piace perche' e' 1 sport di squadra, poi perche' non c'e' contatto fisico tra avversari e perche' non si deve correre troppo durante il gioco (sempre per la filosofia "fare il massimo con il minimo sforzo!"). Anche secondo me serve molto per sfogarsi quando schiacci cosi' forte da "fare i buchi per terra"!! Non sono tanto d'accordo con te quando dici che visto che gli errori vengono attribuiti a tutta la squadra, allora e' piu' spensierato; infatti secondo me proprio per questo motivo e' necessario essere sempre concentrati e dare il massimo di se stessi. Inoltre mi piace perche' oltre che di forza e' 1 sport anche di precisione: proprio grazie a questo sono riuscita a conquistarmi un posto nella squadra nonostante la mia altezza!!

 
At 19/12/06 15:26, Blogger daniela said...

io gioco a pallavolo da circa 10 anni e mi piace tantissimo (non so cosa farei senza!!!!!!) e grazie a qusto sport scarico tantissimo la tensine e in più praticandolo ho conosciuto un sacco di ragazze che ora sono tra le mie migliori amiche!!!inoltre noi (come squadra) andiamo spesso all'estro a fare tornei per esempio sono andata in Spagna e quest'anno andremo in Germania........

a me la pallavolo piace tantissimo e anche se facendo prima liceo classico ho un sacco da studiare quando salto un allenamento non so che fare....

 
At 19/12/06 16:58, Blogger Irene said...

Che elogio alla pallavolo sia allora! Sport che pratico da 5 anni e poco più non smette di piacermi. Non scarico la tensione facendo i "buchi a terra" (quando riescono), semplicemente svuotando la mente di ciò che sta fuori dalla palestra. Mi piace impegnarmi e pensare a migliorare sempre (sì, lo so sembro Mila a dire 'ste cose). Non sono d'accordo quando si dice che in Italia questo sport non è diffuso, soltanto non gli viene dato molto spazio, come ad altri sport.

 
At 19/12/06 17:41, Blogger ele93 said...

Oh finalmente qualcuno che apprezza questo fantastico sport senza prenderlo "in giro"...!!! Gioco a pallavolo da 5 anni, ma ho cominciato a praticarlo seriamente solo da due anni.Penso che la pallavolo, come tutti gli altri sport, sia un'occasione per divertirsi e sfogarsi. Secondo me la cosa più importante nella pallavolo non è solo la soddisfazione che c'é quando si gioca bene o si segna un punto, ma anche nell'impegno che si mette durante gli allenamenti o nelle partite, anche se spesso non viene apprezzato. Sono d'accordo con voi dicendo che non conta l'altezza, peccato che non per tutti gli allenatori é così...Fortunatamente, per adesso, questo non è un mio problema; ma trovo ugualmente scorretto questo modo di "escludere" dal divertimento alcune ragazze...Ah, quasi me ne stavo dimenticando...W Cisolla for ever!!!

 
At 21/12/06 20:53, Blogger silly91 said...

Devo premettere che la pallavolo non mi piace tantissimo(forse anche perchè non sono molto brava) però quest'anno ho deciso di iniziare a praticarla, certo non come professionista; però inizia a piacermi! Però una cosa che posso dire è: Cisolla è proprio bello, oltre che un bravo giocatore si intende!!! Ciao roby!!( lei è la più brava giocatrice di pallavolo di tutta la scuola!!!!) =)

 
At 9/1/07 13:58, Blogger mari92 said...

Yyyyyyeeeeeee!!!!!!!!!!ho trovato finalmente altre 6 persone che impazziscono per questo meraviglioso sport . Da quanto ho capito non sono l' unico individuo sulla faccia della terra che gioca a pallavolo per molti e svariati motivi.Io pratico questo sport da cinque anni,forse me ne intendo ancora troppo poco per obbiettare i giudizi degli altri,ma secondo me la pallavolo è uno sport in cui le persone possono sfogarsi, fare nuove amicizie e non ci si deve sentire in colpa per i propi errori!!!!!!!!!!....ah quasi dimenticavo... W MASTRANGELO!!!!!!!!!!!!

 

Posta un commento

<< Home