martedì, dicembre 19, 2006

Siamo Silvia e Agnese, è il nostro primo post e vogliamo commentare un film che abbiamo visto insieme:"Tristano e Isotta". Narra la storia vera di due innamorati,che si incontrano per caso. I due appartengono a due popoli in guerra fra loro e il loro amore sembra impossibile. Isotta, figlia di uno dei due re, non dichiara subito la sua identità a Tristano, figlio adottivo del re nemico. Gli innamorati sono costretti a separarsi e si rincontrano solo quando Tristano, per ordine del suo re, deve vincere uno scontro per avere come sposa Isotta. Questa sposa il re ma nello stesso tempo ha una relazione con Tristano. Alla fine i due ragazzi vengono scoperti e la ragazza è costretta ad allontanarsi, mentre il giovane, condannato per tradimento, torna dal suo re per dimostrargli che le accuse non sono vere.La storia termina con la morte di Tristano. Io (Silvia) ho trovato il film bello, perchè mi piacciono le storie d'amore e l'ho trovato molto avvincente. Invece a me (Agnese) il film non è piaciuto, perchè, trovando la storia un pò banale, anche il film è risultato tale, credo che questo racconto sia la brutta copia di Romeo e Giulietta. In più a me non piacciono le classiche storie d' amore.

 

 

1 Comments:

At 19/12/06 15:20, Blogger daniela said...

L'ho appena visto (sabato sera) mi è piaciuto tantissimo (io ADORO le storie mega-tristi)comunque ho preferito di gran lunga il libro vi consiglio di leggerlo per notare le grandi differenze con il film....

 

Posta un commento

<< Home