giovedì, dicembre 07, 2006

STAR WARS 4EVER!!!!!!

Che emozione! E' la prima volta che posto in un blog... Quale argomento posso trattare? Ma certo! Che ne dite della saga di Star Wars? E' una delle mia passioni! Chi non ha mai visto uno dei sei film che la compongono?!? Per chiunque abbia una voragine culturale di tale grandezza ecco un brevissimo riassunto: è composta, come già detto, da sei film divisi in due triologie. I primi tre, usciti in successione dal 1997, raccontano le lotte dell'Alleanza Ribelle contro il malvagio Impero: il giovane Luke Skywalker si trova coinvolto involontariamente nel conflitto per poi scoprire che... Chi sarà suo padre? Chi sono i cavalieri jedi ormai scomparsi? Come si riporterà l'equilibrio fra Lato Chiaro e Oscuro della Forza (lo Ying e lo Yang di questo mondo)? La seconda triologia, il cui ultimo film è uscito il maggio 2005, è il prequel di quella precedente. Non posso parlarvene molto senza fare degli spoiler: sappiate che si farà la conoscenza del padre di Luke da giovane, in un tempo dove governava una Repubblica in crisi e dove il Lato Oscuro della Forza sfugge al controllo degli jedi... Ai film poi si aggiungono gli Expanded Universe: sono chiamati così i libri, i fumetti, i videogame e così via che accrescono la voluminosità di questa storia che già da sé ha dell'incredibile. Probabilmente con questa breve spiegazione ho catturato la minimissima parte (se non proprio niente) dell'essenza di questa saga: chiedo subito scusa se qualche appassionato ci buttasse l'occhio sopra... I motivi per cui mi sono innamorato di Star Wars sono i suoi profondi significati perfettamente amalgamati in un contesto fantascientifico: si parte dall'amicizia fra droidi R2-D2 e C3PO, e si arriva all'amore fra la Principessa Leia e Han Solo. Tutti i personaggi sono molto carismatici e tutti hanno un carattere che spicca per le loro caratteristiche. Azzarderei che Star Wars sia simile ad una favola molto complessa; in definitiva consiglio vivamente a tutti di approfondire la propria conoscenza su questa storia galattica: non ve ne pentirete.
P.S.:come andato questo mio primo post? Write me soon!

 

 

15 Comments:

At 12/12/06 17:07, Blogger giulia92 said...

Devo dire che io ho la "voragine culturale" di cui parli: non ho mai visto nessun film di questa serie!! E devo dire anche che la trama non mi ha entusiasmato molto...Pero' tentero' di seguire il tuo consiglio: approfondiro' la mia conoscenza di questa storia galattica. Vedremo...

 
At 12/12/06 22:32, Blogger Bianca said...

Questo post mi piace! :D
Si vede che è veramente passione (sembri me quando parlo di Tolkien).
Prima o poi troverò il coraggio di iniziare a vedere sta saga monumentale... Mi piacciono ste cose.

 
At 13/12/06 14:28, Blogger SimonaViviani said...

Ottimo lavoro, direi che lo scoglio del primo post è stato felicemente superato. Mi complimento con te per avre evitato il linguaggio SMS.

Simona, membro del comitato "Salviamo la grammatica".

 
At 13/12/06 17:50, Blogger fra'06 said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 14/12/06 15:35, Blogger fra'06 said...

Me ne sono accorto solo ora,mato...
se non sbaglio (e sottolineo se) il quarto film è uscito negli anni '70 e l'ultimo inizio anni '80.Sono poi ridati al cinema dieci anni dopo con le scene tagliate e digitalizzate, per coloro che (come me) prima non potevano vederlo.
Segui la foorza,mato...segui la foorza....

 
At 15/12/06 23:18, Blogger Irene said...

Ecco, Star Wars è una lacuna che ultimamente sento il bisogno di colmare, se non altro per comprendere tutte le citazioni che si vedono in giro.

 
At 19/12/06 16:28, Blogger fmx's_12 said...

...Una saga epica...
"Che mondo sarebbe senza Star Wars..."

Mato & Fra che ne dite se 1 giorno organizziamo 1 serata con maratona di tutti i film di SW??

 
At 19/12/06 16:28, Blogger fmx's_12 said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 19/12/06 22:22, Blogger fra'06 said...

ASSOLUTAMENTE!
e dovranno partecipare tutti,chi si addormenta 10 colpi di spada laser.
solo che ci vorrebbe un intera giornata.se non di più.e ne usciremo tutti strafatti convinti che "la forza sia ogni cosa vivente" ecc.ecc.
ma è da fare.quando?dovrei aprire un post apposta per sentire tutte le opinioni...

 
At 20/12/06 12:46, Blogger STEFY92 said...

Io devo ammettere che non ho questa voragine culturale(sarò un ignorante per voi), ho visto soltanto il secondo film e non ho capito quasi nulla. Se voi lo trovate così emozionante... io dopo un po che lo guardavo mi stavo addormentando. In certi punti mi sembrava una storia proprio noiosa e mi è piaciuta solo la battaglia contro i separatisti... boh, poi non so neanche di che cosa sto parlando...

 
At 20/12/06 12:55, Blogger alessandra24 said...

Sono d'accordo con Stefano:non trovo questo film nè avvincente nè emozionante.

 
At 20/12/06 19:44, Blogger fra'06 said...

siete arrivati a metà:se gli vedete tutti(partendo dal 4 per poi vedere 5-6 e dopo 1-2-3)magari vi piace.
certo,i gusti sono gusti...
___________________________
FRa FoR FReedom

 
At 21/12/06 16:16, Blogger giulia92 said...

A Fra: Cosa vuol dire "partendo dal 4 per poi vedere 5-6 e dopo 1-2-3"? Di solito non si parte dal primo?

 
At 21/12/06 17:34, Blogger fra'06 said...

Star wars è una saga diversa dalle altre: i primi film usciti sono stati appunto il quarto il quinto e il sesto,poi i primi tre.Consiglio di vederli in quest'ordine perchè secondo me (oltre che la seconda triologia è più bella)la storia si capisce un pò meglio.
è anche vero che partendo dal primo vi è più suspence.
Vi erano ancora tre storie (di cui non mi ricordo se ha già parlato mato) di cui però smbra il film non uscirà mai.
__________________
FRa FoR Freedom

 
At 17/1/07 09:51, Blogger gabry5g said...

cosa posso dire se non che Star Wars è un ff (film fantasmagorico!)?

 

Posta un commento

<< Home