martedì, gennaio 09, 2007

introduzione del libro "le vite di Licurgo"

Io, fortunatamente, mi sono procurato subito questo libro e finora ho letto, o meglio ho provato a leggere solo l'introduzione per capire di che tipo di libro si tratta. Innanzitutto questa è lunghissima e non ho compreso quasi nulla, se non che Licurgo non è stato il primo legislatore di Sparta e che era un personaggio eroico e un po fantastico, in mezzo tra l'umano e il divino. L' introduzione è anche abbastanza noiosa e vi consiglio di leggerne solamente le prime pagine, altrimenti forse rischierete di perdere il filo come ho fatto io (anche perchè ero già annoiato). Ah, poi volevo chiedervi se lo sapete, ma bisogna anche leggere le vite di Numa?

 

 

4 Comments:

At 9/1/07 15:43, Blogger STEFY92 said...

Non vorrei che mi giudicaste male per quello che ho scritto...

 
At 10/1/07 18:22, Blogger giulia92 said...

Molto entusiasmante il tuo post...ci fai proprio essere felici della lettura che dovremo affrontare...comunque sono da leggere anche le vite di numa...

 
At 16/1/07 13:51, Blogger alessandra24 said...

No, non è da leggere la vita di Numa.....certo che vi complicate proprio la vita.....

 
At 16/1/07 18:29, Blogger miki169 said...

accidenti che interesse!!!mi precipito a comprarlo.uao,questo libro lo consiglio a chi soffre di insonnia

 

Posta un commento

<< Home