lunedì, gennaio 08, 2007

"La città delle bestie" di Allende




Durante queste vacanze di Natale ho letto il libro di Isabel Allende intitolato "La città delle bestie". Racconta la storia di un ragazzino di 15 anni, Alex. A causa della malattia di sua madre deve trascorrere alcuni mesi con l'insopportabile nonna Kate che, con le sue strambe idee, vuole portarlo nella terribile foresta Amazzonica per cercare una bestia pericolosa che con solo il suo odore paralizza chiunque incontri. Alex si trova ad affrontare terribili avvenimenti come punture di insetti, incontri con creature magnetiche come un giaguaro (con cui Alex subito si identifica). Nel vasto gruppo della spedizione c'è anche la figlia della guida, una ragazzina di tredici anni chiamata Nadia. insieme Alex e Nadia vivono numerose avventure...incontrano spiriti e sciamani, scoprono anche che alcune persone del gruppo vogliono sterminare la civiltà degli Indios, cadono in trappola del popolo della Nebbia e assumono strani poteri. Lei diventa un'aquila e lui un giaguaro. Alla fine della loro avventura riescono a scoprire il mistero della gigantesca Bestia e a salvare gli Indios.

Trovo questo libro veramente eccezionale e mi hanno colpito soprattutto le descrizioni degli ambienti che li fanno immaginare così come sono, reali. Questo libro è il primo di una trilogia "Le avventure dell'Aquila e del Giaguaro".

 

 

6 Comments:

At 8/1/07 16:05, Blogger giulia92 said...

Ho gia' sentito parlare di questo libro. Dalla tua descrizione dev'essere una storia appassionante e ricca di colpi di scena e mi hai fatto venire la curiosita' di leggerlo.

 
At 9/1/07 13:25, Blogger STEFY92 said...

Io ho gia letto questo libro e anche gli altri due della Allende. Sono dello stesso parere di Paola, il racconto descrive paesaggi e talvolta mondi fantastici e a dir poco straordinari. I due libri seguenti sono impostati più o meno allo stesso modo, anche se si svolgono in altri Paesi.

 
At 13/1/07 22:20, Blogger Paola ' 92 said...

Ok...una domanda per Stefy92...come si intitolano gli altri due libri della trilogia???...grazie ;P

 
At 16/1/07 13:22, Blogger STEFY92 said...

Il secondo libro è intitolato "Il Regno del Drago d'oro" e il terzo si chiama "La Foresta dei Pigmei".

 
At 16/1/07 13:25, Blogger Paola ' 92 said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 16/1/07 14:51, Blogger NymphetamineGirl said...

io ho letto questo libro alle medie, e anche a me è piaciuto tantissimo, si legge proprio bene! XD

 

Posta un commento

<< Home