domenica, gennaio 07, 2007

MARCOVALDO

Durante queste vacanze abbiamo dovuto leggere un libro così ho scelto Marcovaldo,di Italo Calvino.
Il libro narra la vita di Marcovaldo,il protagonista,e della sua famiglia con brevi storie,una per stagione.
Marcovaldo abita in un modesto appartamento in una caotica città insieme alla sua famiglia e lavora come uomo di fatica presso una grande ditta.
Ma a lui non piacie la fredda e senza vita città,infatti lui adora la natura e vorrebbe andarsene,limitandosi al massimo a una gita ogni tanto in campagna.
Personalmente l'ho trovato un libro leggero e piacevole da leggere,che consiglio per il tempo libero.

 

 

1 Comments:

At 9/1/07 14:01, Blogger giulia92 said...

Anche io ho letto questo libro e mi è piaciuto molto per la sua semplicità. Inoltre mi è piaciuto il fatto che l'autore abbia messo in risalto la monotonia della vita cittadina.

 

Posta un commento

<< Home