martedì, gennaio 16, 2007

The Pursuit Of Happiness


Sabato sono andata a vedere La Ricerca Della Felicità, l'ultimo di Gabriele Muccino. Che dire oltre che "proprio bello"?
Bene, da dove comincio? Il protagonista: Will Smith. Qualcuno potrà pensare che sono andata a vedere questo film solo per lui... e avrebbe quasi ragione; quindi, oggettivamente, e non perché lo adoro, secondo me Will Smith ha fatto un'eccellente interpretazione. E non mi ha sorpreso affatto che il figlio del film (che carino!) era il vero figlio di Will, Jaden. Entrambi hanno espresso alla perfezione i sentimenti, gli stati d'animo e le angosce dei personaggi. Non avendo mai visto un film di Muccino prima di questo non sapevo cosa aspettarmi, ma ora capisco perché il mio caro Will Smith abbia voluto a tutti i costi essere diretto da lui!
Unico fattore criticabile la doppiatura della voce della moglie di Will Smith (non aveva niente a che fare con lei!).
Will Smith è Chris Gardner, un venditore di macchinari medici per misurare la densità ossea, che, vivendo a San Francisco con un figlio e una moglie che lavora in una lavanderia, non ha abbastanza soldi per tirare avanti. Un giorno incontra un uomo con una spider, attacca bottone e questi gli dice che ha guadagnato così tanti soldi facendo il broker. Da lì Chris comincia a cercare di diventare broker, perdendo la moglie che va a vivere a New York dalla sorella, viene sfrattato ed è costretto a fare i salti mortali per assicurare un tetto e un futuro al figlio Christopher.
Mentre si guarda il film si percepisce che ci sarà un lieto fine, ma sembra non arrivare mai (ad un certo punto mi sono anche chiesta se sarebbe mai finito questo film!), si rimane con il fiato sospeso fino all'ultimo.
Per conclutere, questo film parla di una storia vera, quella appunto Chris Gardner, che ha anche frequentato, circa due volte alla settimana, il set del film, e compare in una scena alla fine, nei panni semplicememte di un passante.

 

 

14 Comments:

At 16/1/07 15:16, Blogger giulia92 said...

Dev'essere un bellissimo film! La trama e' molto interessante, ma non avevo mai sentito parlare dell'attore Will Smith.....

 
At 16/1/07 18:51, Blogger miki169 said...

A parte il fatto che Will smith è uno degli attori più famosi di hollywood, mi sono innamorato di questo film vedendo il trailer e non è cosa da poco considerando che l'ho visto appena mi sono alzato quando ero più addormentato che sveglio...

 
At 17/1/07 09:16, Blogger raffaele5g said...

ciao io non sono ancora andato a vederlo ma dev'essere un bel film....

 
At 17/1/07 09:28, Blogger gabry5g said...

ciao sai da che lo descrivi deve essere proprio un bel film. andrò sicuramente a vederlo

 
At 17/1/07 09:38, Blogger NymphetamineGirl said...

Faffo sei proprio stupido XD

 
At 17/1/07 09:41, Blogger roberta said...

come al solito siamo Roberta e Silvia e non abbiamo ancora visto questo film, ma da come ne parlate e poi vedendo anche il trailer alla televisione ci sembra un film stupendo! Inoltre il bambino è molto carino e Will Smith è un bel e bravo attore! Abbiamo intenzione di andarlo a vedere al più presto!

 
At 17/1/07 09:42, Blogger raffaele5g said...

Ma è la compagnia che conta

 
At 17/1/07 09:43, Blogger raffaele5g said...

Ma è la compagnia che conta

 
At 17/1/07 09:52, Blogger Love Will Tear Us Apart* said...

Brava va a vedere i bei film senza di noi. Addio [ umpf ]

 
At 17/1/07 15:24, Blogger NymphetamineGirl said...

faffo sei proprio proprio stupido...
eh già, è la compagnia che conta...
poi se la compagnia sono io tanto meglio, ovviamente XD

 
At 18/1/07 14:28, Blogger NymphetamineGirl said...

Ragazzi, mio fratello non ha ancora visto questo film e sono tre giorni che cerca siti in cui capire come si risolve il cubo di Rubik!!!!!

 
At 23/1/07 10:52, Blogger agnese said...

non ho ancora visto questo film, ma dal

 
At 23/1/07 10:59, Blogger agnese said...

non ho ancora visto questo film, ma dal trailer sembra fantastico.Non sembra una storia banale,anzi molto interessante.Quello che mi piace di più è il fatto che è stato diretto da un regista italiano e il protagonista principale è un famoso attore americano.Spero di andare a vederlo il prima possibile!

 
At 30/1/07 22:54, Blogger ste.91 said...

Da come ne hai parlato sembra molto bello; non è tuttavia la prima volta che ne ho sentito parlare, perchè pare che a Will Smith vogliano dare l'oscar per l'interpretazione.

 

Posta un commento

<< Home