martedì, marzo 27, 2007

EmO NoN è MaLe...

Mi è capitato, qualche giorno fa, di leggere "L'Urlo", il giornale dell'Alfieri... E devo contestare l'ultimo articolo, quello sugli emo...
Molti non conoscono questo "stile", anche perché a torino non ce n'è tanti e comunque la gente tamarra o cabina non riscontra grandi differenze...
Una ragazza dell'Alfieri ha scritto un articolo anche piuttosto offensivo nei confronti degli emo, deridendoli e criticandoli, citando molti inutili e pessimi luoghi comuni: innanzitutto moltissimi emo non si tagliano, altri lo fanno, ma come possono farlo dei punk, dei tamarri, dei cabinotti o dei metallari... non è questione di "emo" o "non emo"...
Inoltre questa ragazza ha scritto che l'emo è un ragazzo depresso, che pensa che il mondo lo odi... gli emo sono solo persone sensibili, non si autocommiserano come invece fanno molti altri, apprezzano le persone per quelle che sono senza falsità, sono persone dolcissime, che sanno ascoltare e se soffrono per la vita che conducono non mi sembra sia bello deriderli...
E come se non bastasse l'articolo è stranamente simile alla descrizione degli emo sulla nonciclopedia(http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Emo), con la differenza che la nonciclopedia è simpatica ed esilarante, l'articolo era semplicemente superficiale e offensivo...
Penso che dovrebbe conoscere gli emo prima di criticarli o deriderli...
Io sono una metallara, e i metallari sono perennemente in lotta con gli emo e li disprezzano, quindi non si può dire che scrivo questo post solo perché è stato urtato il mio orgoglio personale... lo scrivo per giustizia. Ditemi ciò che ne pensate!

 

 

3 Comments:

At 27/3/07 15:48, Blogger simona said...

Non te la prendere a male per l'articolo: l'autrice è una pazza furiosa (nel senso che è fuori di testa) e i suoi articoli della serie £Pensierino del mese" sono scritti con il solo intento di fare ridere. Tornano molto utili durante le ore di latino.

Mi unisco alla difesa degli Emo. Sono così pucci... *__*
Comunque è vero: non sono molti quelli che ne sanno qualcosa. Io stessa non sono profonda conoscitrice del fenomeno, ma almeno qualcosa so, e quindi posso permettermi una mia idea.

 
At 27/3/07 16:31, Blogger Bianca said...

Che orrore che si esporta l'Urlo in giro... che vergogna. Non conosco troppo gli emo, ma quell'articolo mi ha fatto rotolare.. comunque no nera offensivo.
Adesso però dire che sono tutti dolcissimi (e pucci) mi sembra assurdo.

 
At 27/3/07 17:29, Blogger simona said...

La verità è che vorresti essere l'unica a possedere il titolo di "pucciosa", vero? XD

Che dici, non è il caso di esportare le parabole della Rimella per il mondo? Poi la gente comicia a pensare male... Mica siamo tutti marci, all'Alfieri.

 

Posta un commento

<< Home