martedì, marzo 20, 2007

Eureka!

Ho avuto un'idea! Mi sono accorto che sul blog ci sono molte recensioni, commenti, pareri... Penso che questi post siano tutti molto interessanti e servano a scambiarsi pareri, idee, tutto per conoscersi meglio. Non si potrebbe anche creare un nuovo spazio per tutti coloro che volessero pubblicare dei brevi (o anche lunghi) racconti? In questo modo si scoprirebbero gli stili di scrittura degli altri e si potrebbero dare consigli per migliorare! Oppure si potrebbe (e questo mi attira molto) scrivere l'inzio di un racconto e, commento dopo commento, mandare avanti la storia, per leggere alla fine il risultato di un calderone di idee e fantasia! Cosa ne pensa, professoressa? Se ci desse l'autorizzazione e ciò piacesse anche agli altri, si potrebbe fare? Se ci facesse, comunque, non ci dovrebbero essere obblighi a partecipare: se questa idea vi piace, scrivete!
In caso di consenso dalla parte della professoressa, scrvo qui un ipotetico inizio di un racconto che si potrebbe continuare con i vostri commenti!
NUOVA VITA...
Mi sono trasferito da poco... Ho lasciato tutto per abbracciare l'ignoto... Avevo una casa, un lavoro, degli amici, una famiglia e ho voluto andarmene, cambiare aria e vita... Ora non so cosa mi aspetterà in questo nuovo e piccolo paese. Cammino per strada e le persone mi guardano di traverso; chiedo informazioni e mi rispondono con poche e fredde parole. La sera me ne sto sdraiato sul letto dell'appartamento già squallidamente arredato e mi chiedo se ho preso la decisione giusta. Intanto nella mano stringo un foglietto con un numero di cellulare da chiamare per un nuovo misterioso lavoro.

 

 

5 Comments:

At 20/3/07 14:51, Blogger fmx's_12 said...

e bravo mato.... come idea nn sembra male...
ma per quanto ne so questo è un blog e non un sito web, pertanto non gode di tutte le funzionalità del secondo e, di conseguenza, non si possono aprire sezioni o rubriche. Tuttavia si può benissimo postare normalmente i vari racconti ed etichettarli come più piace. In ogni caso ---attendiamo risposte.---

 
At 20/3/07 16:05, Blogger mato92 said...

Grazie per i complimenti! Comunque lo so che questo è un blog. Quando dicevo di aprire una sezione mi sono spiegato male...intendevo dire che, come si scrivono recensioni e commenti vari, si potrebbe dedicare parte dei nostri post, per chi volesse, a questa mia idea... Attendiamo risposte!

 
At 20/3/07 17:52, Blogger Paoletta said...

wow...un'idea fantastica...e se mato creasse un blog suo appunto per fare questo genere di "creazioni"...sarebbe un'altra idea!!!

 
At 22/3/07 17:24, Blogger giulia92 said...

Bellissimo!!!! Un'idea davvero fantastica!!! Io ci sono anche da subito...ma forse come ha detto paola sarebbe meglio creare proprio un nuovo blog...
Cmq volevo continuare il racconto:
Una mattina, intorno alle 11, mi reco dal panettiere per la spesa quotidiana. Nel negozio c'e' un signore anziano che conversa con il panettiere, ma al mio ingresso i due tacciono per guardarmi di traverso. Qui, infatti, si conoscono tutti e il mio arrivo in questo paesino ha creato un po' di scombussolamento, ma io non ci sono ancora abituato. Ad un certo punto entra una bimba sui 10 anni, che inavvertitamente urta l'anziano signore che stava uscendo dal negozio, il quale la rimprovera innervosito:"Anna, ma e' possibile che tu sia cosi' sbadata?!? Sei il disonore di Abbacytown! Lo riferiro' a tua madre". Rimango molto colpito da questo scatto d'ira nei confronti di un'azione non cosi' terribile. Subito decido di conoscere questa bimba.

 
At 27/3/07 19:17, Blogger miki169 said...

Con questo messagio ti investisco (ha ha) dei pieni poteri per quanto a scrivere storie sul mio blog (ke italiano!!!!)
____________________________

http://senzaparole-miki169.blogspot.com/

 

Posta un commento

<< Home