martedì, marzo 20, 2007

Lezioni sulla vita!!!!!!!!!!!!!

Domenica sera sono andata al cinema a vedere "Lezioni di volo"di Francesca Archibugi
Questo film parla di due diciottenni (entrambi ripetenti) che decidono di partire per l' India, nell' estate del penultimo anno di liceo.
Uno dei due protagonisti é un figlio adottivo, il quale ha origini indiane.
I due ragazzi , appena arrivati, vennero assaliti da una folla di indiani che chiedevano l' elemosina.
Carry, il figlio adottivo, a causa della sua pelle scura veniva confuso per un indiano: per questo motivo i due protagonisti ad un certo punto vennero divisi l' uno dall' altro;ma grazie ad una dottoressa italiana, che lavorava in India, riuscirono a ritrovarsi.
Questa dottoressa, di nome Chiara, li portò nel suo ambulatorio, che era situato in una casa di un piccolo paese immerso nel deserto.
In questo luogo i due ragazzi vengono a contatto con nuove e interessanti esperienze, che li fecero crescere e capirono che in India la vita era molto diversa rispetto alle loro abitudini.
Apollonio ,uno dei due protagonisti, si innamorò della dottoressa, ma poco dopo scoprì che lei era già sposata con un' altro medico.
Il marito di Chiara scoprì che tra la sua amata e Apollonio era nato un' amore , per cui egli cercò sempre di evitarla il più possibile, ma lo stesso Apollonio poi li convinse a riavvicinarsi.
Nel frattempo Carry voleva trovare la sua vera madre; egli si recò nell' orfanotrofio in cui era stato lasciato e la direttrice grazie ad una serie di telefonate riuscì a indicare il paese da cui proveniva la madre, ma lui scoprì che lei non era più in vita. Conobbe però sua sorella minore che venne adottata dalla madre italiana di Carry.
Questo film racconta una storia di adolescenti che affrontano un viaggio che cambierà il loro modo di pensare e affrontare la vita; la racconta con grazia e leggerezza. In qualche momento mi è parso struggente e lo confesso, mi sono un poco commossa.
E' ancora nelle sale, affrettatevi.

 

 

2 Comments:

At 25/4/07 16:52, Blogger giulia92 said...

Ciao mary!!! Eccomi qui come ti avevo promesso...ho letto il post su questo film e mi e' sembrato molto interessante. La trama sembra piuttosto intrigante e l'argomento trattato molto profondo.

 
At 2/5/07 12:56, Blogger ele93 said...

La dettagliata descrizione della trama e degli aspetti fondamentali del film mi hanno incuriosito particolarmente, tutto grazie al magnifico post di mary92. Mi è sembrato un film dal quale si possono trarre molti messaggi, ma soprattutto che rispecchia molte situazioni reali. Non vedo l'ora di vederlo!!!

 

Posta un commento

<< Home