mercoledì, marzo 14, 2007

NO ai My Chemiical Romance


Salve!Si sono ancora io.Scrivo questo post per contestare i My Chemical Romance.So già che per questo riceverò moltissime critiche,ma erano giorni che intendevo farlo.I due accaniti di punk della mia classe mi hanno tradotto i testi di questo gruppo di squilibrati e,sinceramente, sono rimasto scioccato.Vi starete chiedendo il perchè:ve lo dirò subito.quelli non sono testi di canzoni ma inviti alla violenza,all'odio e non continuo...comunque non mi sembra normale inserire tematiche di questo genere in una canzone che poi sarà ascoltata da più di 1 milione di persone!Io non me la prendo con il punk in generale (anche perchè confesso che mi piace qualche gruppo punk),ma con questo tipo di musica che offre messaggi così negativi.Non dico di non ascoltarli ,ma di stare attenti ai testi di queste canzoni.Ripeto per questo post riceverò molte critiche (e forse ci rimetterò anche l'altra clavicola),ma non voglio prendermela con il punk.E venitemi a dire che Fibra è violento......... ditemi cosa ne pensate.

 

 

18 Comments:

At 14/3/07 23:07, Blogger fra'06 said...

Senza offesa fabri, ma il tuo discorso secondo me non ha senso: perchè se un ex galeotto che odia tutto immotivatamente e non vuole prendersi le sue responsabilità di criminale scaricandole sulla società in cui vive può cantare, mentre i pessimisti e i pazzi no? secondo me è libertà di espressione, non suggeriscono a nessuno di impugnare una pistola e di puntarsela alla testa, ne spingono a commettere reati.
e continuo a sostenere che fibra sia IMMOTIVATAMENTE violento.costoro dicono che un giorno andremo all'inferno,che non è questa grande novità, chi vuole ci può credere, non capisco questo enorme scandalo.
________________________________
FRa FoR FReedom

 
At 14/3/07 23:52, Blogger ivor1982 said...

Very good article,I prepared a very good gift for you, please visit my blog, The best browser fo you in History

 
At 15/3/07 21:23, Blogger fmx's_12 said...

Sarebbe troppo comodo e supeficiale rispondere con un "no comment" o un "bah", anche se in certi casi delle risposte brevi sembrano la soluzione + evidente e il modo + sbrigativo x dimostrare il proprio dissenso non sarà il mio caso...
Mi dispicae ma tutto quello che hai detto, fabri, risulta esser privo si fondamento e ingiustificato; pochi brevi punti, mi accingo ad elencare, che indubbiamente saprai giustificare e motivare, dinnanzi a tutti, a meno che ciò che hai detto non sia privo di "solide" fondamenta. Spero non sia il caso.
Riassumendo i punti in cui vorrei mi facessi chiarezza, dissento sul tuo pensiero ed espongo brevemente ciò che ritengo adeguato a controbbattere, nel modo più adatto possibile atto a mettere in luce il mio modesto e altrettanto umile pensiero:
1° "So già che per questo riceverò moltissime critiche" (cito le tue medesime parole), non mi sembra assolutamente un indice di forza e, come già detto, fondatezza esordire dicendo ciò che appare inevitabile; a questo proposito avresti fatto meglio a non cominciare una discussione in merito agli argomenti sopracitati, se non avessi avuto almeno un minimo di convinzione nelle tue idee;
2°"ma con questo tipo di musica che offre messaggi così negativi" (cito) dato che mi sembri carente in fondamenti di questo genere della musica, tengo a precisare che quello in questione è definito EMO-punk, e non ha nulla a che vedere con l'offrir messaggi negativi, ma semplicemente, esprime una visione azzardando distorta, ma soprattutto pessimistica della realtà;
3°"stare attenti ai testi di queste canzoni" (cito) è imbrobo e ardito parlare a metter in guardia su ciò che non si sia precedentemente preso, personalmente, in esame;
4°"quelli non sono testi di canzoni ma inviti alla violenza,all'odio e non continuo..."; enunciare la realtà e il futuro prossimo di tutti noi, credenze e devozione personale a parte, non mi sembra assolutamente 1 invito alla violenza, bensì testi che dicono "ehi, va******o sc**a" oppure "non fare la p******a" ad una ragazza qualsiasi mi sembrano alquanto più offensivi e insignificanti:
5°Prima di ogni qualsivoglia altro coommento pensa prima di scrivere e soprattutto documentati su ciò di cui intendi parlare.
IN DEFINITIVA, la mia non vuol esser una critica, altresì una puntualizzazione e soprattutto l'espressione di uno dei miei punti divista. In fondo, lo sappiamo tutti che la LIBERTà DI ESPRESSIONE è un diritto di tutti, e come tale va adempito e concesso SEMPRE!
15/03 Fmx's

 
At 16/3/07 20:25, Blogger NymphetamineGirl said...

innanzitutto i My Chemical Romance sono EMO e non PUNK... impariamo a distinguerli... in secondo luogo MA TU SEI QUELLO CHE AVEVA FATTO IL POST SU FABRI FIBRA?!
fine

 
At 17/3/07 00:23, Blogger Bianca said...

Uh quanto fanatismo...

Non ti sembra normale inserire tematiche di questo genere in una canzone eccetera eccetera? ma cosa ascolti di solito, gigi d'alessio?
Non ho idea di cosa parlino sti tizi come non ho idea di cosa parli quell'altro coso ma da sempre ci sono testi musicali non esattamente educativi...! ma se il songwriter vuole esprimere qualcosa non può? inquisizione?

 
At 20/3/07 12:47, Blogger ele93 said...

....Bene....non esageriamo; parlare di violenza mi sembra un po' eccessivo...Comunque riferendoci a questo magnifico post di fabri...Complimenti!!!Hai conquistato tutta la mia fiducia...Finalmente qualcuno che mi capisce, come vi fa a piacere una musica del genere???!!!??? cosa ci trovate di così emozionante ed interessante?? La musica, soprattutto dovrebbe trasmettere qualcosa e farci riflettere...Ma un gruppo del genere cosa vi trasmette?? chiariamo solo una cosa...nessuna offesa...

 
At 20/3/07 13:17, Blogger miki169 said...

io sono dell' idea che ,ascoltando fabri fibra, questo post non avresti dovuto proprio farlo, non mi sembra che fabri fibra parli di rose e fiorellini

 
At 20/3/07 13:32, Blogger mato92 said...

Accidenti... Che violenza... Non si può andare tutti d'accordo?!? Non capisco tutto ciò... Se a qualcuno non piace della musica, dei film, dei libri, dei videogiochi o si hanno semplicemente gusti diversi rispetto ad un altro, si dovrebbe solamente esporre il proprio parere, discuterne (anche animatamente ma senza eccedere), ma NON SCANNARSI A VICENDA!!!! Si inizia da ciò per avere rispetto.
P.S.:comunque so (e spero) che non ci fossero offese nei vostri commenti...

 
At 20/3/07 13:37, Blogger gabry10 said...

come prima cosa voglio dirti che i galeotti e gli INETTI(fmx'S copyright) dovrebbero stare in prigione e non a prendere milioni di euro per insulse canzoni per gente DEBOSCIATA... inoltre i testi emo (quali quelli dei my chemical romance) o punk non sono un invito alla violenza, ma evidenziano i lati meno piacevoli della vita...
poi tu sei facilmente scioccabile e sulla copertina dell'album c'è chiaramente scritto "parental advisory" per avvertire che le canzoni comprendono contenuti non adatti al "pubblico" impressionabile. non ti sto dando dell'epilettico ma, anche se difficile, pensa prima di parlare... comunque complimenti per aver considerato le conseguenze ma, informati un pò di più prima di avviare una discussione su argomenti di cui sai poco e niente...!!! non lo ripeterò mai abbastanza...

 
At 20/3/07 13:58, Blogger giulia92 said...

L'unico che ha ragione è mato!!! Cosa ve ne frega di che musica ascoltano gabry e fmx's??!!?? Tanto poi i risultati si vedono......

 
At 20/3/07 16:18, Blogger mato92 said...

Io penso che una canzone possa piacere principalmente per il testo, la musica o anche entrambi. Certo, una canzone non dovrebbe contenere un eccessivo tasso di insulti o frasi discutibili dal punto di vista ideologico (inneggi al razzismo, ad esempio), ma penso che la musica messa in ballo in questo post sia ancora accettabile: le parole di FF e le frasi dei MCR sono ancora dentro ad un limite di decenza, per quanto siano discutibili. Penso che se una canzone ti piace o no lo decidi tu, ma non puoi imporre la tua decisione sugli altri.

 
At 20/3/07 17:16, Blogger fra'06 said...

inviterei fabri ad una replica, appena potrà toccare un computer.
Scusate, ma quando si decide un limite per la decenza?
a mio parere, per quanto io (o fabri, o chiunque altro) non apprezzi una determinata canzone, non posso dire che questa e relativi cantanti non dovrebbero esistere; deve anche esserci un certo "equilibrio " nella musica, dove per una canzone smielata alla jesse mcCartney deve anche esserci un testo pesante e accusatore, e per un brano lento deve esserci un brano metal,e così via.Non solo per le varie persone con gusti diversi, ma anche perchè prima o poi chi ascolta solo ed eslucivamente swing\rap\classica\pop\o qualunque altro decidera di cambiare genere, anche solo per provare.
ed è anche giusto che ci si scanni a vicenda online, mato, mica morirà nessuno, anzi può aiutare a capire i vari caratteri e pareri di chi scrive.
_________________________
FRa FoR FReedom

 
At 21/3/07 10:39, Blogger Girl Brushed Red In A White And Black World said...

Allora come ha già detto la mia amica (nimphtamyne girl) i my chemical romaance non sono punk ma emo.Non è da sottovalutare quesa differenza.Infatti gli emo tendono a vedere i lati più tristi della vita e la musica non è sicuramente allegra o un invito ad andare a raccogliere uova col coniglietto tippy.Non è che se ti fai tradurre un testo allora ne capisci il senso.Con questo non voglio contestare le tue opinioni ma solo farti notare che hai giudicato un tipo di musica che non conosci e che quindi on penso tu possa giudicare.

distinti saluti.

 
At 21/3/07 10:41, Blogger Dry Ice said...

emo e non punk....cosa ne vuoi sapere tu ke ascolti fabri fibra?hahahaha...ke cosa patetica...l'unica violenza ke conosco in questo caso è la voce stridula e le parole vuote del tuo baniamino fabri....nn è il tuo tipo d musica...lascia perdere e torna a sbucciar pannocchie cn fabri...forse un giorno diventerai un grande critico musicale...forse...un giorno.....hahaha..nn credo proprio

 
At 21/3/07 10:53, Blogger NymphetamineGirl said...

Sono più che d'accordo con Miky 169... non riesco neanche a concepire come TU (TUUUU!!!!) possa aver scritto un post contro la "violenza" dei MCR... cioè non so cosa dire... come se Shagrath dei Dimmu Borgir andasse ad accusare Dani Filth di scrivere testi satanici... (lo so che molti non capiranno questa similitudine... ma kissene...)... come se IO, metallara, andassi a scrivere un post contro la batteria troppo potente dei Finley... -.-"
Sono senza parole...

 
At 21/3/07 12:53, Blogger fabri said...

In primo luogo mi scuso per non essermi informato adeguatamente sulla natura della musica messa in discussione.E comunque non tutti i rap di Fibra contengono contenuti violenti.Il mio punto di vista comunque non cambia e,secondo me,l'Emo non offre una visione distorta e pessimistica della realtà ma ,al contrario,ineggia alla violenza.Questa è la mia risposta a fmx's_12.Mentre agli altri che mi hanno criticato consiglio di non scaldarsi tanto per un post!Diventare un critico musicale non è nei miei progetti futuri!Mentre infine ringrazio elene93 per avermi appoggiato e fra'06,mato92,giulia92 per non avermi criticato duramente come invece hanno fatto tutti gli altri.Un ultimo ringraziamento ad ivor1982.

 
At 21/3/07 20:09, Blogger Dry Ice said...

ma ke cosa carina....i ringraziamenti cm al fondo d un libro o d un cd...cmq le mie nn erano critiche...erano semplici consderazioni....e ho espostole mie idee semplicemente cn naturalezza e nn era mia intenzione criticare...è sl ke nn soporto la gente ke parla tanto per riempire slenzi...distinti saluti

 
At 21/3/07 20:17, Blogger NymphetamineGirl said...

Concordo con la mia amica ghiaccio asciutto(ahhahah)... così ci fai sentire delle m***e a noi comuni non fabrifibrani che ti abbiamo espresso il nostro umile pensiero... non era un criticone o un ti odierò per sempre... ho solo detto ciò a cui il tuo post mi ha fatto pensare... scusa se ti ho offeso... *_* non era mia intenzione... però se ho offeso fabri fibra... beh non mi dispiace... a parte tutto ciò adoro queste discussioni... anche se ti sarai messo contro un po' di gente... eheh... dai in fondo, anche se la tua musica mi fa letteralmente schifo, ti stimo... _\m/ UP THE IRONS! ahhhaahah...
Mi aggiungo alla schiera dei distinti saluti...

 

Posta un commento

<< Home