martedì, maggio 15, 2007

Amato Shakespeare


Durante questo mese mi sono dedicata alla lettura di Shakespeare.Non credevo che mi sarebbe piaciuto tanto.Con la classe stiamo leggendo Sogno di una notte di mezza estate,una commedia che mi sta piacendo molto,sia per lo stile che è semplice e divertente,sia per la storia che è proprio comica.La figura che preferisco è Puck,folletto dispettoso al servizio di Oberon,re delle fate.Trovo sia un personaggio molto simpatico anche perchè anch'io provo gusto a fare innocenti dispetti e scherzi agli altri!!!

Sto anche leggendo una tragedia di tale autore,Machbet,sono ancora all'inizio,ma la storia mi incuriosisce,soprattutto come Machbet riuscirà a tenersi la corona usurpata con l'omicidio e quindi anche sapere come finirà,visto che è una tragedia. Le due opere presentono modi di scrivere diverso e anche le sensazioni che mi trasmettono sono diverse:da una parte spensieratezza e vogli di essere nel libro,dall'altra angoscia e contentezza di non trovarmi lì.E per quest'estate mi piacerebbe leggere ancora qualcosa di Shakespeare,magari il tanto amato Romeo e Giulietta...

 

 

2 Comments:

At 15/5/07 13:48, Blogger NymphetamineGirl said...

romeo e giulietta è decisamente molto più poetico di macbeth(non mi ricordo come si scrive) a parer mio... e ti consiglio di leggerti anche otello e amleto... fantastici... *___*

 
At 15/5/07 14:33, Blogger simona said...

Allora, consiglio Otello e Amleto. Per le commedie As You Like it (Come vi piace) e La bisbetica domata.
Leggete, leggete...

 

Posta un commento

<< Home